Menù di settembre…e quello che mi/vi aspetta

Menù di settembre…e quello che mi/vi aspetta

Settembre! Per me è sempre un momento di grandissima energia: comincio a vedere la fine della stagione agricola, i ragazzi tornano a scuola (sono una mamma-cacca se urlo silenziosamente “EVVIVA!”?), si tosano le pecore, fa fresco…insomma, gioie, gioie, gioie a non finire.

Non è stato facile creare il menù di settembre: orto, giardino e bosco offrono molto, ma il menù di agosto ha avuto talmente successo, che adesso c’ho l’ansia da prestazione…comunque, sono soddisfatta di me. E spero lo sarete anche voi. E’ un misto di freschezza estiva (mica vogliamo lasciar andare così la bella stagione?!?) e comfort food autunnale. E il dessert è, come sempre, a estro della cuoca…

Già che ci sono, vi aggiungo un po’ degli appuntamenti dei prossimi giorni/settimane (che trovate, più specifici, QUI):

-SABATO 1 SETTEMBRE: vi propongo un po’ di buonezze per il buffet inaugurale della nuova sede dello studio di medicina e naturopatia SMEA-BIOMED.  Alessandra è una cara amica, oltre che una biologa nutrizionista coi fiocchi. Sabato mattina, a Pergine Valsugana, dalle 11.00 in Piazza Municipio.

-VENERDI’ 14 SETTEMBRE: sarò a filare in allegria all’ Alzheimer fest di Levico Terme. Passate a trovarmi e portate con voi i ferri, l’uncinetto o anche solo la voglia di far filò.

-SABATO 15 SETTEMBRE: che ve lo dico a fa’, che state già prenotando in millemila?? Presentazione del libro “La forza delle erbe”, di Irene Hager. Le info sono nella sezione “workshop” del sito. Leggetele prima di prenotare, sono importanti!

-SABATO 29 SETTEMBRE: ce lo avete chiesto in tanti, e noi vi si accontenta. Le due toscane-mochene (io e Paola, no?) e la dolcissima Debora del Mas la Grisota vi aspettiamo per una giornata di escursione, buon cibo e merenda. La cornice della Valle dei Mocheni in autunno è da urlo!!

MENU’ DI SETTEMBRE

Frittelle di cipolla e aromatiche su radicchio autunnale

Vellutata di patate e porri con crostini profumati

Torta verde di riso, bietoline e ortiche profumata al caprino de “La Capra Felice”, zucchine in carpione

Dessert del maso

Vi ricordo che siamo aperti il venerdì sera, il sabato sera e la domenica a pranzo. Per piccoli gruppi anche su prenotazione.

Vi ricordo anche che siamo nella meravigliosa Valle dei Mocheni, a 20 minuti da Trento



Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *