Il menù di novembre-dicembre. La quiete dopo la tempesta.

Il menù di novembre-dicembre. La quiete dopo la tempesta.

Abbiamo avuto paura. E’ la prima volta, da quando abitiamo qui (e sono ormai 17 anni), che il bosco ci spaventa. Pioggia, vento fortissimo, schianti di alberi, il buio.

La mattina dopo il paesaggio intorno a noi era cambiato. Non riconoscevo i posti. Non trovavo i “miei”alberi. Non potevo percorrere i “miei” sentieri. E sarà così per un po’.

In tutto questo sconvolgimento però, restano gli uomini. Gli uomini che hanno lavorato con le motoseghe per 2 giorni per aprire le nostre strade. Gli uomini che ci hanno aiutati a liberare il fienile. Gli uomini che hanno lavorato giorno e notte per riportarci la luce.

Perché lo capisci davvero nei momenti “tosti”: vivere in montagna è un affare comunitario. La montagna dell’uomo è comunità. E se in montagna vogliamo restare, abbiamo bisogno di questa comunità.

L’uomo abbandona le montagne se non può costruire questa comunità: se non può avere scuole, strade, chiese, piccoli negozi, la farmacia…in Trentino tutto questo c’è ancora. Io spero, oggi più di ieri, che questo nostro vivere le terre alte venga tutelato: da noi e da chi ha la responsabilità di decidere per noi.

Dopo tutto questo buio, avevo bisogno di coccolarmi con un menù che fosse caldo, che sapesse di casa e di stufa accesa. Eccolo. Riapriamo VENERDI’ 16 NOVEMBRE

MENU’ DI NOVEMBRE-DICEMBRE

Cestino di frolla integrale con crema di porri e ricotta del Mas la Grisota, le nostre delizie in vasetto e i fermentati del maso

Pasta e fagioli tradizionale (con la nostra pasta fatta in casa)

Impanatine speziate di zucca, cavolo rosso stufato, patate al forno

Dessert del maso

Menù completo € 27,00

+Il menù degustazione include: acqua naturale, il pane fatto in casa con la pasta madre del Maso, caffè, il coperto e il nostro sorriso, sempre!
E’ possibile ordinare le singole pietanze. In questo caso, verrà applicato un coperto di €2,00.

Siamo aperti il venerdì sera, il sabato sera e la domenica a pranzo. Per piccoli gruppi anche su prenotazione.

Vi ricordo anche che siamo nella meravigliosa Valle dei Mocheni, a 20 minuti da Trento

Se volete prenotare il nostro pane da portare via dopo cena, tutte le info sono QUI

Se volete saperne di più sui nostri workshop invernali “L’inverno al maso”, tutte le info sono invece QUI

Se volete venire a cena da noi e pernottare in Valle dei Mocheni, vi consigliamo le strutture che aderiscono all’associazione PIRLO en BERSNTOL



Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *