Il menù di febbraio. Nuove vite al maso, le iniziative da qui all’estate e un “secret workshop” in marzo

Il menù di febbraio. Nuove vite al maso, le iniziative da qui all’estate e un “secret workshop” in marzo

In questo periodo sono stata molto presa, oltre che dal rivedere per la terza volta TUTTO Game of Thrones (preparazione indispensabile vista l’uscita imminente dell’ottava stagione), dall’organizzazione dei vari workshops/eventi da qui alla primavera inoltrata e dall’ accogliere nel mondo un paio di nuove vite.

Una cosa per volta, allora.

NUOVE VITE: al maso è cominciato il periodo delle nascite degli agnelli. Il primo parto non è andato bene. Capita. E’ sempre frustrante e ti mette in discussione come allevatore. Il secondo invece è andato meglio (seppure con qualche ansia)…c’è una nuova bellissima agnellina di pura razza Bergschaf in stalla, adesso. Ma la nuova vita non fermenta solo in stalla….pure in frigo!! Nelle ultime settimane mi sono dedicata a far “nascere” una seconda pasta madre, completamente a base di farina di segale integrale. Mi servirà….oooooooh se mi servirà!

ORGANIZZAZIONE EVENTI: ho capito una cosa: mi piace tantissimo! Mi piace sempre di più. E ho capito pure che d’ora in poi devo fare come la fashion week: in inverno si lancia la moda primavera estate, in estate quella dell’inverno. Così voi vi organizzate, vi segnate le robe in agenda, prenotate le baby-sitter e il posto al posticipo, attaccate i post-it sul frigo. Vi coordinate con il marito, i nonni, le zie, le amiche. Perché gli eventi del Mas del Saro stanno diventando sempre di più, sempre più interessanti e sempre più partecipati (il workshop “calzini di una volta” è andato esaurito in 48 ore…). E stanno approdando al maso persone moooolto interessanti….

QUI trovate tutte le novità, i workshop, gli eventi. Sia al maso che quelli a cui sono stata invitata. Occhio perché alcuni sono fra pochissimo….

E una sorpresa: uno di questi è un SECRET WORKSHOP! Vi dico solo la data: 30 marzo. Tutta la giornata. Con una persona speciale che fa cose speciali. Ed è disposta ad insegnarcele. Ma io voglio farla uscire dalla torta con i fuochi d’artificio, quindi per ora vi dico solo la data. Spietata.

 

 

MENU’ DI FEBBRAIO

Polenta fritta su insalata di crauti al naturale e mele

Canederli di verza e formaggio del Mas La Grisota in brodo di verdure

Sformatino al Trentingrana, mousse di porri e patate sabbiate alla paprika

Dessert del maso

Menù completo € 28,00

+Il menù degustazione include: acqua naturale, il pane fatto in casa con la pasta madre del Maso, caffè, il coperto e il nostro sorriso, sempre!
E’ possibile ordinare le singole pietanze. In questo caso, verrà applicato un coperto di €2,00.

Siamo aperti il venerdì sera, il sabato sera e la domenica a pranzo. Per piccoli gruppi anche su prenotazione.

Vi ricordo anche che siamo nella meravigliosa Valle dei Mocheni, a 20 minuti da Trento

Se volete prenotare il nostro pane da portare via dopo cena, tutte le info sono QUI

Se volete saperne di più sui nostri workshop invernali “L’inverno al maso”, tutte le info sono invece QUI

Se volete venire a cena da noi e pernottare in Valle dei Mocheni, vi consigliamo le strutture che aderiscono all’associazione PIRLO en BERSNTOL



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *