Aprile e Pasqua di rinascita, al Mas del Saro

Aprile e Pasqua di rinascita, al Mas del Saro

OMG, mi sembra ieri che pubblicavo il post di Marzo…e già stiamo qui con quello di Aprile. Ma che è?!? La vita scorre così veloce, a volte. Il mio ragazzo ha compiuto 16 anni. Forse è questo che mi turba un po’. Stanno diventando grandi, e nei discorsi miei e del Bauer si insinua, ogni tanto, la frase “quando saremo soli”…

Ma intanto soli non siamo: come ogni primavera il maso pullula di vita, di risate, di strilli, di serate a guardare Netflix e mattinate a curare le unghie delle pecore. Stiamo aspettando un altro parto in stalla. In questi ultimi 3 fine settimana non siamo MAI stati soli: amici a frotte che vanno e che vengono, accampamenti improvvisati in mansarda, cene, innumerevoli pagnotte nel forno, vino buono, poco sonno, chiacchiere, progetti.

Eccolo, il Mas del Saro. Come lo avevo sognato, come voglio che sia. Un continuum tra lavoro e vita. La stanchezza assume un senso: non è mai una stanchezza vuota, che aspetta il week-end per scorrere via, cercando altri posti, altri panorami per curare occhi e anima. No. E’ una stanchezza piena, quotidiana, viva. Basta uno sguardo dalla finestra per dimenticare per un attimo la grassa da spandere, i piselli da seminare, le unghie delle pecore da curare, la lana da lavare, il pollaio da pulire, le lavatrici, le pulizie, le mail, le telefonate, gli impegni dei ragazzi, le cene da imbastire…

Ed ecco finalmente i menù. Sì, I MENU’. Perché questo mese vi metto sia il menù “regolare” del mese, sia quello di Pasqua e Pasquetta. Come ogni anno, proponiamo un menù un po’ particolare, per Pasqua: uova delle nostre galline, erbe spontanee, erbe aromatiche, polenta e crauti per salutare l’inverno definitivamente. E non può mancare la colomba fatta in casa con il lievito madre. Un menù all’insegna della rinascita, del nuovo e del buono.

MENU’ DI APRILE

Tortel de patate, assaggi delle nostre “delizie in vasetto”, pesto selvatico

Canederli all’ortica, burro di valle e salvia

Polenta aromatica, tosella di capra della Capra Felice e crauti

Dessert del maso

Caffè

Menù completo € 28,00

 

 

MENU’ DI PASQUA E PASQUETTA

Benvenuto pasquale del maso

Tirtlan alle erbe selvatiche e ricotta, le nostre delizie in vasetto

Bis di primi: spatzle di ortica con mousse di Trentingrana

Canederlotti al caprino e erbe selvatiche

Polenta aromatica, uovo morbido e crauti del Mas

Colomba pasquale con lievito madre, il nostro gelato Fior di latte

Caffè e grappe

Menù completo € 35,00

+Il menù degustazione include: acqua naturale, il pane fatto in casa con la pasta madre del Maso, caffè, il coperto e il nostro sorriso, sempre!
Il menù di Pasqua e Pasquetta si intende come menù degustazione completo. Non sarà pertanto possibile ordinare le singole pietanze.

Siamo aperti il venerdì sera, il sabato sera e la domenica a pranzo. Per piccoli gruppi anche su prenotazione.

Vi ricordo anche che siamo nella meravigliosa Valle dei Mocheni, a 20 minuti da Trento

Se volete prenotare il nostro pane da portare via dopo cena, tutte le info sono QUI

Se volete venire a cena da noi e pernottare in Valle dei Mocheni, vi consigliamo le strutture che aderiscono all’associazione PIRLO en BERSNTOL

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *