menù di gennaio

menù di gennaio

 In ottobre scrivevo così su Instagram:

 “ma avete solo questo in menù?”. Ogni tanto mi sento ancora fare questa domanda. Vi racconto quindi la storia del nostro mais. Lo seminiamo in maggio in un campo sul lago. Lo accudiamo perché cresca rigoglioso fino a ottobre. In autunno lo raccogliamo a mano, e sempre a mano lo sfogliamo. Leghiamo pannocchia per pannocchia con un cordino e le appendiamo sotto la grondaia. Il sole le asciugherà fino a gennaio. Quando vogliamo cucinare polenta per voi e per noi, saliamo sulla scala, tiriamo giù qualche pannocchia, la maciniamo con il mulino e la facciamo cuocere 1 ora nel parol di rame. E finalmente vi serviamo la nostra polenta: rustica, integrale, saporita. Questa storia la potrei raccontare per quasi tutti gli ingredienti. Ecco perché “abbiamo solo questo in menù “

 E’ arrivato gennaio, ed è giunto il momento di tirare giù le nostre pannocchie rosse, di aprire lo scrigno dei nostri crauti, di accendere il fuoco e cuocere la polenta. Ogni gennaio lo stesso rito, ogni gennaio scegliamo di iniziare l’anno mangiando le stesse cose, e offrendole anche a voi. Perchè sì, la fantasia in cucina è importante, ma la tradizione tocca il cuore.

 

MENU’ DI GENNAIO AL MASO

Tortel di patate con le nostre delizie in vasetto

Spatzle di bieta al burro di valle e sale di erbe selvatiche, spuma di Trentingrana

La nostra polenta di mais Spin, i nostri crauti, il tomino del Mas la Grisota 

Dessert del maso

Caffè

Menù completo € 28,00

 

Il menù include: acqua naturale, il pane fatto in casa con la pasta madre del maso, caffè, il coperto e il nostro sorriso, sempre!

E’ possibile ordinare le singole pietanze. In questo caso, verrà applicato un coperto di €2,00.

Siamo aperti il giovedì e venerdì sera, il sabato sera e la domenica a pranzo.

Vi chiediamo cortesemente di segnalare allergie e intolleranze al momento della prenotazione. Facciamo sempre il possibile per venire incontro alle vostre esigenze, ma siamo un piccolo agriturismo familiare, vogliamo e dobbiamo usare i nostri prodotti aziendali e non possiamo garantire sempre il menù completo in caso di allergie/intolleranze.

Vi ricordo anche che siamo nella meravigliosa Valle dei Mocheni, a 20 minuti da Trento.

Se volete prenotare il nostro pane da portare via dopo cena, tutte le info sono QUI

Se volete venire a cena da noi e pernottare in Valle dei Mocheni, vi consigliamo le strutture che aderiscono all’associazione PIRLO en BERSNTOL



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *