menù di marzo

menù di marzo

Il mese scorso, presentandovi il menù di febbraio, invocavo l’inverno e la neve. Sono stata accontentata. Fuori il paesaggio è finalmente invernale. Anche se un po’ in ritardo ce lo godiamo tutto.

La neve ricopre i prati, gli alberi, i tetti. Attutisce i rumori. Cambia i colori e le sfumature. Ma non può farci dimenticare che stiamo vivendo un momento difficile.

Questa vicenda ci sta dicendo molto di noi stessi, della nostra civiltà. Ci sta facendo vedere quanto davvero siamo, oggi come mai nella storia dell’uomo, interconnessi gli uni agli altri. E questa, in tempi normali, è una cosa bella che dimentichimo e non vediamo. “Nessun uomo è un’isola” vale oggi più che mai. Nel bene e nel male. Ma stiamo realizzando anche la nostra estrema fragilità. La fragilità delle cose che diamo per scontate quotidianamente.

Quando tutto questo finirà (perchè finirà, presto), cerchiamo di non dimenticarlo. Siamo una comunità di quasi 8 miliardi di persone. Quello che succede ad ognuno di noi ha effetti su tutti gli altri. E’ meraviglioso, ma pone su ognuno di noi una grande responsabilità individuale.

Noi del Mas del Saro scegliamo di andare avanti. Di adattarci ad una strana quotidianità che ricorda forse un po’ più del solito come era la vita nei masi di montagna 100 anni fa: niente scuola, poche distrazioni, tanto lavoro.

E per andare avanti e guardare al futuro con ottimismo e determinazione non posso che fare quello che mi viene meglio: proporvi il menù di marzo. Un menù ancora invernale (ve l’ho detto che c’è la neve fuori, no?!?), un menù che vuole essere rassicurante e avvolgente.

Noi vi aspettiamo, come sempre, a braccia aperte.

MENU’ DI MARZO AL MASO

Crostini di polenta nostrana con insalata di crauti del maso e mele

Lasagnetta invernale

Tortino morbido di caprino stagionato della Val di Sole, ragout di cipolle e patate saltate

Dessert del maso

Caffè

Menù completo € 28,00

 

Il menù include: acqua naturale, il pane fatto in casa con la pasta madre del maso, caffè, il coperto e il nostro sorriso, sempre!

E’ possibile ordinare le singole pietanze. In questo caso, verrà applicato un coperto di €2,00.

Siamo aperti il giovedì e venerdì sera, il sabato sera e la domenica a pranzo.

Vi chiediamo cortesemente di segnalare allergie e intolleranze al momento della prenotazione. Facciamo sempre il possibile per venire incontro alle vostre esigenze, ma siamo un piccolo agriturismo familiare, vogliamo e dobbiamo usare i nostri prodotti aziendali e non possiamo garantire sempre il menù completo in caso di allergie/intolleranze.

Vi ricordo anche che siamo nella meravigliosa Valle dei Mocheni, a 20 minuti da Trento.

Se volete prenotare il nostro pane da portare via dopo cena, tutte le info sono QUI

Se volete venire a cena da noi e pernottare in Valle dei Mocheni, vi consigliamo di dare un’occhiata QUI.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *