L’agritur e il menù

L’agritur e il menù

Nel nostro mini-agriturismo offriamo servizio di ristorazione

Siamo aperti:

 dal giovedì al sabato per cena e la domenica a pranzo

Mangiare da noi sarà un po’ come mangiare “con noi”: il menù, che cambia mensilmente e rispecchia fedelmente quello che offre la Natura, ci racconta ai nostri ospiti. In una saletta profumata di legno, le finestre come cornici sul bosco, potrete gustare quello che la cucina propone. I nostri menù NON prevedono l’ultilizzo di carne (ma serviamo latticini e uova).

Vea è nata e vissuta in Toscana, madre toscana e padre altoatesino, ed ha imparato a cucinare in Trentino: mette insieme queste tre tradizioni culinarie (e un po’ di fantasia), utilizzando i prodotti del Mas del Saro. Quello che non produciamo, lo prendiamo in aziende agricole di valle o di valli limitrofe. Tutto quello che portiamo in tavola è rigorosamente fatto a mano: il pane (a lievitazione naturale con la nostra pasta madre di ben 60 anni), la pasta, i dolci, tutti i tipi di impasti. La lista vini e piccola ma molto curata: Renzo va personalmente a prendere il vino nelle cantine che abbiamo scelto. Sono produttori locali, quasi tutti biologici o biodinamici. Abbiamo scelto di curare personalmente il rapporto con i vignaioli: non c’è niente di più bello che bersi un bicchiere di vino con chi, quel vino, lo ha fatto!

Proponiamo un menù degustazione che cambia mensilmente, a seconda di quello che la nostra piccola azienda agricola produce. Antipasto, due primi, secondo, dessert, caffè e il nostro pane a lievitazione naturale (acqua e coperto) sono inclusi. Il costo è di € 30,00.

COSE IMPORTANTI DA SAPERE

  • Il parcheggio è piccolo, quindi, se venite in gruppo, cercate di ottimizzare le automobili, se possibile. Siamo un maso di montagna, costruito del 1800, quando il mezzo di locomozione erano le gambe. E se volete gustare l’esperienza al 100%, vi consigliamo di salire a piedi lungo il sentiero segnalato. 
  • Il menù è pensato come un percorso di degustazione unico e completo. Non siamo un ristorante e non abbiamo un menù alla carta. Le quantità sono pensate per farvi gustare piacevolmente tutte le portate dall’inizio alla fine. Possiamo aggiustare le quantità, basta chiedere. Nel caso in cui il menù non venga preso completo, verrà aggiunto un coperto di €2,00.
  • I cani educati sono i benvenuti.

Il LUNEDI’ è il nostro RUHETAG, il giorno del riposo e del silenzio. Non rispondiamo al telefono né alle mail né ai messaggi. Lo faremo dal martedì alla domenica. Siamo sicuri che capite ed apprezzate.

 

Saremo chiusi dal 31/8/20 al 9/9/20 (riapriamo il 10/9/20)