mangiare da noi sarà un po’ come mangiare “con noi”

Il menù cambia sulla base di quello che abbiamo al maso, rispecchia fedelmente quello che offre la Natura e ci racconta ai nostri ospiti. In una saletta profumata di legno, le finestre come cornici sul bosco, potrete gustare quello che la cucina propone.

Il nostro intento è quello di rispettare i ritmi del maso: la nostra non è una cucina strettamente tradizionale, ma i prodotti che utilizziamo sono quelli delle nostre montagne. Ogni ingrediente ha un senso e rappresenta un legame con la nostra terra di montagna.

Può accadere che, fuori stagione, la carne non sia presente nel menù. Abbiamo allargato il tema della “stagionalità”, tanto conosciuto per gli ortaggi e la frutta, anche alla carne. Nei masi di montagna la carne non c’era sempre: in primavera era il momento dell’agnello, in autunno la cacciagione in inverno del maiale.

Può succedere che ci siano variazioni del menù all’ultimo minuto: questo non deve essere visto come un limite, ma come il risultato del nostro sforzo per portare sempre in tavola il nostro prodotto, che non è illimitato.

Quello che non produciamo, lo prendiamo in aziende agricole di valle o di valli limitrofe. Tutto quello che portiamo in tavola è rigorosamente fatto a mano: il pane (a lievitazione naturale con la nostra pasta madre di 60 anni), la pasta, i dolci, il gelato, tutti i tipi di impasti.

Il nostro menù è pensato come un percorso: ogni portata ha un legame con le altre. Anche il pane si adegua: a volte è il classico cestino, a volte viene servito accanto alla singola portata per permettervi di apprezzare l’abbinamento.

Il caffè che serviamo a fine pasto è il caffè delle selezioni Druper Coffee, una torrefazione di Trento di altissima qualità. I ragazzi Druper curano personalmente i rapporti con i produttori, garantendo la qualità del prodotto e l’attenzione alle condizioni economiche dei contadini coltivatori di caffè.

NB proponiamo un menù degustazione completo, non è possibile ordinare le singole portate

lista vini

Renzo va personalmente a prendere il vino nelle cantine che abbiamo scelto. Sono produttori locali, molti dei quali biologici o biodinamici. Abbiamo scelto di curare personalmente il rapporto con i vignaioli: non c’è niente di più bello che bersi un bicchiere di vino con chi, quel vino, lo ha fatto!

Il nostro menù degustazione

  

  Benvenuto del maso

Il nostro lardo 24 mesi | pinzotti di patate | rapanelli in agrodolce | insalatina novella

Vellutata di carote e zenzero | mousse allo yogurt

Spatzle di grano saraceno | burro al timo serpillo

Schottino frizzante fermentato

Tortino di biete e salsiccia di Nero delle Alpi | salsa al Verde del Baldo

Dessert del maso

Caffè Druper Coffee

menu completo 43 €

Include: acqua naturale, il pane fatto in casa con la pasta madre del maso, caffè Druper Coffee e il nostro sorriso, sempre!

mas del saro agriturismo valle dei mocheni trento
  •  è un percorso di degustazione e quindi proposto completo per tutto il tavolo
  • un cestino del nostro pane fatto in casa, con farine bio e pasta madre è incluso nel menù. Per ogni ulteriore cestino di pane verranno addebitati 3€ in più.
  • vi chiediamo cortesemente di segnalare allergie, intolleranze ed eventuale variazione vegetariana al momento della prenotazione, e comunque non meno di 24 ore prima del vostro arrivo (solo così possiamo garantire l’adeguamento del menù alle vostre esigenze)
  • vi ricordo anche che siamo nella meravigliosa Valle dei Mocheni – a 20 minuti da Trento – se volete venire a cena da noi e pernottare in valle dei mocheni trovate maggiori informazioni nella pagina “dove dormire, cosa fare“. 

Newsletter

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere
le ultime notizie e il nostro menu mensile.

Join our mailing list to receive
the latest news and our monthly menu

Grazie per esserti iscritto!